image

Chi Siamo

Chi Siamo

Alcune info su di noi

TELE DEHON, “la tivù del cuore”, è l’emittente della Provincia Italiana Meridionale dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, meglio conosciuti con il nome di Padri Dehoniani.

TELE DEHON ha iniziato le sue trasmissioni il 3 maggio 1978 dal santuario del SS. Salvatore di Andria (BT), dietro l’esperienza radiofonica di Radio CHRISTUS, con l’idea di dare un volto ai suoi programmi.

TELE DEHON è una TV tematica, che fa della comunicazione religiosa e sociale uno strumento concreto di sostegno alla formazione cristiana nel terzo millennio. Una finestra aperta sulla società civile, per allargare uno sguardo critico agli avvenimenti e alle vicende più significative che caratterizzano il nostro tempo. Un riflettore acceso sulle problematiche più urgenti che investono quotidianamente le comunità del territorio servito, cioè la vastissima ed eterogenea area geografica che abbraccia Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Molise.

TELE DEHON è uno spazio aperto alle iniziative delle chiese locali; alle proposte e ai progetti della comunità dehoniana; alle realtà delle missioni in terre lontane; al volontariato e all'associazionismo; al mondo del lavoro e della scuola; alla politica per la società e per le famiglie; all'universo giovanile che oggi paga il prezzo più alto di una paurosa crisi globale. A tutti, TELE DEHON vuole offrire un messaggio di speranza, perché anche oggi continui a realizzarsi quanto Pietro ebbe a dire a uno storpio, simbolo dell’umanità sofferente, dinnanzi al tempio di Gerusalemme “Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, alzati e cammina!” (At 3,6).

Puoi ricevere TELE DEHON in:

PUGLIA su LCN 18 e 518 (HD);

BASILICATA su LCN 18 e 518 (HD) in alcune aree;

CALABRIA su LCN 272 e 690;

CAMPANIA su LCN 628;

MOLISE su LCN 85.

Inoltre, puoi rivedere la produzione di TELE DEHON e seguire lo streaming in diretta su www.teledehon.it o scaricando gratuitamente le comodissime App Android su Google Play Store o IOS sull’Apple Store.

TELE DEHON è presente anche su Facebook, Youtube, Twitter, Instagram, Skype e ha anche un numero telefonico, il +393381278750, per WhatsApp e SMS.

Per vivere e continuare a svolgere la sua missione, TELE DEHON ha bisogno anche della tua carità.

Sostieni TELE DEHON attraverso le opere del Santuario SS. Salvatore, inviando la tua offerta a:

 

Santuario SS. Salvatore

IBAN: IT 74 U 01030 41340 000063261919

Puoi anche donare, tramite il tasto “donazione” presente sul sito www.teledehon.it o tramite il c.c.p. allegato alla rivista.


Video